Iron Biscglycinate rilascio prolungato

(Formazione dei globuli rossi e dell’emoglobina )

Il Ferro è un elemento essenziale per numerose funzioni biologiche. Partecipa al trasporto di ossigeno ai tessuti (emoglobina e mioglobina) ed al trasporto degli elettroni (necessario per il metabolismo energetico); inoltre è presente nella struttura di molti enzimi. Una sua carenza nell’organismo (anemia) è una condizione di bilancio negativo che produce danni rilevanti da un punto di vista clinico: riduce il consumo massimo di ossigeno e la capacità massima di lavoro. Se le riserve di Ferro dell’organismo sono basse, possono insorgere i tipici sintomi dell’anemia ferropriva, quali stanchezza, irritabilità e difficoltà di concentrazione; nei bambini può influenzare il comportamento, la crescita e lo sviluppo. Assumere la giusta quantità di Ferro con la dieta è importante per mantenere il benessere dell’organismo.

Iron Bisglycinate di HealthAid® è un integratore alimentare caratterizzato da una formulazione di Ferro bisglicinato e Vitamina C. La forma di ferro chelata in glicina (costituita da uno ione metallico bivalente, Fe2+, legato a due molecole di glicina) permette di aumentarne l’assorbimento a livello intestinale e determinarne un’ottima biodisponibilità, eliminando i tipici problemi digestivi associati all’assunzione di ferro, risultando ben tollerato a livello gastrointestinale. Essendo a “rilascio prolungato”, è in grado di modulare la velocità di liberazione del nutriente allo scopo di migliorarne la biodisponibilità. Il Ferro contribuisce al normale metabolismo energetico riducendo la stanchezza e l’affaticamento; al normale trasporto di ossigeno nell’organismo e alla normale funzione del sistema immunitario. La formula si completa di Vitamina C, che accresce l’assorbimento del Ferro.

14,90 €
SOLO € 0,49 AL GIORNO
AccountDISPONIBILE A MAGAZZINO
-
+
VegetarianoVegetariano
Senza lattosioSenza lattoderivati
Adulti e ragazzi sopra i 12 anni, una compressa al giorno con un bicchiere d'acqua, durante un pasto principale.
Ingrediente Quantità %Vnr
Vitamina C120 mg150
Ferro30 mg214
Informazioni nutrizionali per 1 compressa.
Vitamina C (Acido ascorbico), Ferro, Calcio; Agente di carica: Cellulosa microcristallina; Antiagglomerante: Acido stearico*, Magnesio stearato*; Agente di rivestimento: Idrossipropilmetilcellulosa; Agente di rivestimento: Polivinilpirrolidone (PVP); Agente addensante: Magnesio silicato; Colori naturali: Titanio diossido, Ossido di ferro. *da fonte vegetale
Conservare in luogo fresco ed asciutto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non eccedere il dosaggio giornaliero consigliato. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e uno stile di vita sano.
Gluten free e privo di lievito, amido, frumento, mais, gelatina, soia, frutti a guscio e lattosio. Senza sale, zuccheri, coloranti, conservanti e aromi artificiali aggiunti.