Importatore esclusivo per l'Italia dei prodotti a marchio HealthAid®
Integratori Alimentari, Vitamine, Minerali, Estratti Vegetali e Cosmesi di Alta Qualità
Cosa fare al rientro dalle vacanze?

Cosa fare al rientro dalle vacanze?

Pubblicato il 02/10/2017

In un certo senso le vacanze sono un momento in cui l’organismo tenta di rigenerarsi evitando quello stress routinario dovuto agli impegni di lavoro ma l’impatto dello shock da rientro all'attività lavorativa non è sempre facile.

Per tentare di trovare un rapido recupero della forma fisica e mentale, infatti, molti si iscrivono in palestra, altri fanno shopping biologico o iniziano diete caratterizzate da programmi di disintossicazione dai grassi accumulati.
Tutto questo, però, può favorire uno stress psico-fisico che accentua quella sensazione diffusa di stanchezza dovuto all'impatto del rientro al lavoro.

Abbracciare uno stile di vita equilibrato seguendo alcuni piccoli accorgimenti può, invece, riportarci in breve tempo alla giusta forma fisica e mentale per affrontare meglio il rientro agli impegni routinari di lavoro e prepararsi, anche, all'arrivo della stagione invernale.

- Fare, giornalmente, un’attività fisica semplice (passeggiata di 30 minuti) per riacquistare la forma è fondamentale.

- Riprendere quanto prima una regolare ed equilibrata alimentazione mangiando un po’ di tutto ma in porzioni ridotte rispetto al solito, magari accompagnando la dieta con frutta e verdura di stagione in quanto alimenti ricchi di fibre, acqua, vitamine, minerali e antiossidanti.

- Evitare, per la sicurezza e la tutela della salute, di ricorrere a prodotti salutistici “miracolosi” tanto pubblicizzati su internet ma poco attendibili.
- Ricercare, eventualmente, il consiglio di uno specialista o informarsi presso siti internet qualificati di salute e benessere che, oltre a dare buoni consigli, possano dare garanzie di sicurezza sui procedimenti di fabbricazione degli integratori nel rispetto degli standard di qualità GMP (good manufacturing practice - norme di buona fabbricazione) garantendo l’assenza di sostanze che creano intolleranza o sostanze tossiche aggiunte come sali, coloranti, conservanti e aromi artificiali.

- Per diminuire la sensazione diffusa di stanchezza tipica del rientro al lavoro e del cambio di stagione, Healthaid Italia consiglia, come valido aiuto, le vitamine del gruppo B* e il minerale Magnesio* in quanto coinvolti in molti processi metabolici essenziali per la produzione di energia


* Fonte: Ministero della salute (regolamento (UE) N. 432/2012 commissione 16/05/2012)

Attenzione: questo articolo non è destinato a trattare, curare, prevenire alcuna malattia o sostituirsi al parere del medico.

Prodotti correlati

Comments

Write Comment